Villa in vendita le maschere , Barberino di Mugello
4000mq
40locali

Nello splendido scenario del Mugello, a soli 5 km dall’uscita dell’autostrada, disponiamo di una tenuta agricola immersa in un contesto panoramico, con una vista dominante sull’ago del Bilancino.
La proprietà si estende su di una superficie di circa 280 ettari di terreno in parte seminativo e in parte boschivo, al suo interno vi è una accurata e ben gestita riserva di caccia, nutrita da un delizioso lago, cinque casali in pietra e una splendida e storica villa, dove vi sono vissute le famiglie proprietarie della tenuta
La proprietà ad oggi si compone da tre coloniche in pietra in buonissimo stato, adibite agli alloggi per gli ospiti della riserva, corredate di saloni per pranzi e cene, quando vengono eseguite le varie cacciate all’interno della riserva.
I restanti casolari e la villa principale attualmente sono da ristrutturare.
Ad oggi la tenuta è comprensiva di un attrezzatura agricola adeguata al mantenimento del terreno e la gestione della sua riserva, il personale esperto, cura e gestisce l’intera proprietà, permettendo alle persone che eseguono le cacciate all’interno della riserva, un esperienza unica, dovuta dalle varie selezioni di animali, dall’incantevole scenario e dalla sua storicità.
Il tragitto breve al raccordo autostradale, la rendono ancora di più, una proprietà unica nel suo genere
...
Aggiornato il 17 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:10
- Locali:40
- Metri quadri:4000
- Condizioni:abitabile
- Totale piani:2
- MQ Giardino:2800000